Home

Tito Livio va a scuola

 

Commemorazione delle vittime della tragedia di Manchester

Ieri sera un attacco di assurda violenza ha causato un'altra strage, questa volta a Manchester dopo la fine  di un concerto, in un contesto di aggregazione giovanile.

Il nostro Istituo Comprensivo è profondamente addolorato per la tragica perdita di tanti giovani e bambini ed esprime solidarietà alle famiglie di tutte le vittime, auspicando la fine di ogni forma di violenza.

Il nostro impegno sarà rivolto sempre più allo sviluppo di quelle competenze che consentiranno ai nostri allievi  di vivere la vera convivenza civile.

 

Il Dirigente scolastico

Tommasina Paolella

 

Nuovo banner mensa scolastica

Da oggi è presente sul sito il banner intitolato "Mensa scolastica" (in basso a destra), collegato al sito del Comune di Padova sezione mensa scolastica, da cui ricavare notizie e istruzioni riguardanti l'argomento (richiesta agevolazioni, domanda di dieta speciale ecc..).

 

Arrivi "spaziali" alla Lambruschini

Lassù nello spazio infinito vivono dei simpaticissimi Extrabambini. A bordo della loro astronave, accompagnati dalle loro Extramaestre, sono venuti sulla Terra per conoscere la scuola Lambruschini ...”

Cominciava così lo spettacolo, ideato, scritto e rappresentato dai bambini delle classi quarte, che hanno accolto i bambini che il prossimo anno frequenteranno la nostra scuola.

Attraverso varie scenette, hanno presentato la biblioteca, le assemblee, i laboratori, la mensa, la palestra,...e gli spettatori hanno seguito a bocca aperta lo spettacolo, regalandoci alla fine una bellissima canzone!

Nel secondo incontro i grandi hanno lavorato con i piccoli per disegnare i loro ritratti dentro alle astronavi, che hanno incollato sul grande cartellone della scuola. Questa nuova scuola la ritroveranno a settembre!!!!

E' stata un'esperienza che, come ogni anno, regala emozioni a grandi e piccoli, e contribuisce a creare un clima di collaborazione e aiuto tra pari.

Arrivederci in prima!


 

 

Mensa scolastica a. s. 2017/2018

Oggetto: mensa scolastica

Si avvisano i genitori degli alunni che utilizzano questo servizio, di cliccare sul link: http://www.padovanet.it/informazione/mensa-scolastica, per avere le adeguate informazioni per l'anno scolastico 2017/2018.

Si allegano comunicazioni del Comune di Padova - Ufficio refezione scolastica, relativo al rinnovo entro il 30 giugno dei certificati: diete speciali alunni vecchi frequentanti - notizie agli utenti sulle diete speciali

 

Cammino… e non inquino!

Concorso Raccogliamo Miglia Verdi

Premio come migliore scuola alla Scuola Primaria “Lambruschini”

18 maggio 2017

Ci siamo ritrovati di nuovo tutti insieme, anche questa mattina, ma per un’occasione diversa…stavolta il tragitto ci ha portato, anche con l’uso dei mezzi pubblici, a ritirare il premio di un concorso per noi tanto importante, che da anni ci vede entusiasti e partecipi  nella difesa dell’ambiente.

Le nostre “miglia verdi” ancora una volta hanno contribuito a far diminuire l’inquinamento in città, ad aggregarci con ostinata convinzione, ogni mattina, accompagnati dai genitori volontari del piedibus per raggiungere la scuola Lambruschini!

Ringraziamo in particolare chi si è impegnato a far sì che questo progetto funzionasse, tutte le mattine e con qualunque tempo, lottando anche per l’istituzione di un semaforo laddove ce n’era bisogno!

Oggi il sole ci ha fatto compagnia ed è stato veramente emozionante andare a ritirare il premio al cinema Porto Astra di Padova, accompagnati da genitori ed insegnanti.  Ad attenderci e a congratularsi con noi anche la nostra Dirigente Scolastica.

Ci siamo ritrovati insieme ai compagni di altre scuole dell’istituto, a testimonianza della sensibilità che da anni il XIV° Istituto Comprensivo dimostra verso questa problematica.

Dalle parole emozionate pronunciate al momento del ritiro del premio, un augurio per il futuro: esempio e buona volontà siano sempre VINCENTI!

Aurora: - ”Siamo molto contenti di avere avuto la possibilità di ritirare di persona il premio delle Miglia Verdi. Ci siamo impegnati tanto tutti i 5 anni di scuola per inquinare  meno possibile l’ambiente con il Piedibus, car pooling, bicicletta e autobus.”

Marta: - “La nostra Scuola è felice di aver partecipato a questa occasione così importante per l’ambiente.”

MariaSole: -“Invitiamo tutti i ragazzi del futuro a partecipare al piedibus e di non inquinare il mondo in cui viviamo.”

Silvia: -“Il piedibus serve per andare a scuola con gli amici e a divertirci tutti insieme!”.

 
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
MENSA SCOLASTICA
Mensa scolastica
Banner