Home Avvisi

Pubblicazione graduatoria provvisoria progettista PON FESR

Si comunica che nella sezione "Albo pretorio on line" è pubblicata la graduatoria provvisoria delle domande pervenute dal personale interno in risposta all'avviso di selezione prot. 5473 del 18/10/17 per l'incarico di progettista nel Pon Fesr "Realizzazione di ambienti digitali".

La segreteria

Saluti dall'Assessore alle politiche Educative e Scolastiche

COMUNE DI PADOVA

ASSESSORATO ALLE POLITICHE EDUCATIVE E SCOLASTICHE- EDILIZIA SCOLASTICA

I SALUTI E GLI AUGURI
PER IL NUOVO ANNO SCOLASTICO 2017/2018
Desidero rivolgere il mio più sincero augurio di un sereno anno scolastico al dirigente, agli insegnanti e a tutto il personale impegnato nell'attività della scuola.
Ritengo doveroso inviare a ciascuno di voi il mio saluto e il mio augurio perl'importante lavoro che vi aspetta.
E' un compito certamente non facile ma che sono certa assolverete con la massimacompetenza e professionalità. Sentitemi al vostro fianco con l'ascolto e il supporto lungo questo percorso.

Permettetemi anche un saluto speciale ai ragazzi e alle loro famiglie.
Cari ragazzi e ragazze ad ogni inizio c’è sempre un po’ di timore misto a curiosità evoglia di vivere nuove esperienze.Per alcuni è un percorso già iniziato, per altri sarà l’ingresso in un mondo nuovo che un po’ spaventa ma che può arricchire con relazioni e stimoli nuovi.La scuola certo è un luogo di apprendimento e di conoscenza dove si impara a “imparare” per continuare a formarsi per tutta la vita, ma è anche, e vorrei dire soprattutto, un luogo dove si fa esperienza del vivere insieme, dove si collabora, ci si accorge degli altri, ci si sostiene a vicenda nelle difficoltà, si prova empatia e solidarietà, ci si confronta con idee diverse rispettando le posizioni di ciascuno. Insomma una
grande palestra di vita.
In questo mondo così ricco di diversità quello che non deve mancare mai è il rispetto: verso gli adulti, verso tutti i compagni, ma anche verso il luogo che vi ospita che dovete sentire come la vostra casa.

La scuola sarà anche il posto dove coltiverete l’amicizia, legame forte che sealimentate e rispettate adeguatamente, saprà accompagnarvi nella vita adulta.

Cari ragazzi e care ragazze siate sempre persone inclini a pensare con la vostra testa, che è la prima libertà; non agite mai in modo superficiale o secondo luoghicomuni.
Sostenete con convinzione le vostre idee ma sappiate anche accettare quelle altruiquando le riterrete migliori. Mostrate sempre disprezzo, non già per il diverso o losconosciuto, ma per la violenza sia essa verbale che fisica, per l’indifferenza e lamancanza di umanità e imparate a condividere per sentirvi parte attiva dellacomunità.

Auguro di cuore un BUON ANNO SCOLASTICO a voi e alle vostre famiglie.

Cristina Piva

Assessore alle Politiche Educative e Scolastiche

Calendario Scolastico 2017/18

Calendario scolastico 2017-2018

Dal sito della Regione Veneto [link]
La Regione del Veneto ripropone a tutte le scuole del territorio la seconda edizione delle "Giornate dello sport", dal 15 al 17 febbraio 2018
Il calendario prevede:

Scuole del primo e del secondo ciclod’istruzione
Inizio attività didattica: 12 settembre 2016
Fine attività didattica: 10 giugno 2017

Il XIV I. C. di Padova ha deciso in sede di Collegio di anticipare l'inizio dell'attività didattica delle scuole primarie e secondarie a lunedì 11 settembre e di sospendere le lezioni lunedì 30 e martedì  31 ottobre.

Festività obbligatorie:
tutte le domeniche
il 1° novembre, festa di tutti i Santi
l’8 dicembre, Immacolata Concezione
il 25 dicembre, Natale
il 26 dicembre, Santo Stefano
il 1° gennaio, Capodanno
il 6 gennaio, Epifania
il lunedì dopo Pasqua
il 25 aprile, anniversario della Liberazione
il 1° maggio, festa del Lavoro
il 2 giugno, festa nazionale della Repubblica
la festa del Santo Patrono

Sospensione obbligatoria delle lezioni

• da venerdì 8 a domenica 10 dicembre (ponte dell’Immacolata)
  • da sabato 23 dicembre a domenica 7 gennaio (vacanze natalizie)
  • da lunedì 12 febbraio a mercoledì 14 (vacanze di carnevale)
  • da giovedì 29 marzo a martedì 3 aprile (vacanze pasquali)
  • da domenica 29 aprile a martedì 1° maggio(ponte del Primo maggio)

Scuole dell’Infanzia
Inizio attività didattica: 13 settembre 2017

• Fine attività didattica: 29 giugno 2018

Festività obbligatorie: come per le Scuole del primo e del secondo ciclo
Vacanze scolastiche: come per le Scuole del primo e del secondo ciclo

Orario di apertura al pubblico Uffici di Segreteria Luglio Agosto 2017

Dal 1° luglio al 26 agosto 2017 l'ufficio di segreteria sarà aperto al pubblico con il seguente orario:

DAL LUNEDI' AL VENERDI' dalle ORE 11,00 alle ORE 13,00.

SPORTELLO SEGRETERIA DIDATTICA E PERSONALE 13 APRILE 2017

SI COMUNICA CHE LO SPORTELLO POMERIDIANO DELLA SEGRETERIA DIDATTICA E DEL PERSONALE DI GIOVEDI' 13 APRILE SARA'CHIUSO, MENTRE SARA' GARANTITA L'APERTURA DALLE ORE 11.00 ALLE ORE 13.00.

Altri articoli...